PREMIO NARRATIVA GIOVANE – NUOVA ANTOLOGIA 2023: importante riconoscimento agli studenti del Michelangiolo

Data: 13/04/2023

PREMIO NARRATIVA GIOVANE - NUOVA ANTOLOGIA 2023: importante riconoscimento agli studenti del Michelangiolo.

La Fondazione Spadolini da oltre dieci anni promuove l’iniziativa “Premio Narrativa Giovane” per le scuole, ora giunta all'undicesima edizione; tale progetto ha come partners l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, il Comune di Firenze, e la Fondazione Chianti-Banca quale ente finanziatore.

Lo scopo è diffondere maggiormente la rivista fra i giovani delle Scuole Secondarie di secondo grado, come prezioso strumento di preparazione e di  formazione sia individuale che  di gruppo, coinvolgendo i ragazzi direttamente nella composizione e nella stesura di elaborati scritti, come indicato nel bando del Concorso.

Il  progetto coinvolge gli Istituti Superiori di Firenze e della Toscana con

studenti di classe IV in rappresentanza di ciascun istituto, liberamente selezionati dai rispettivi docenti aderenti all’iniziativa.

Studenti e docenti coinvolti ricevono l’abbonamento per un anno alla rivista “Nuova Antologia” ( 12 copie).

Quest'anno il Liceo Michelangiolo ha visto la partecipazione degli studenti della classe IV E, che, in data 3 Aprile u.s,  nell'ambito della Cerimonia di premiazione celebrata nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, hanno ricevuto un prestigioso riconoscimento per il pregevole lavoro svolto, di stampo giornalistico,  su temi di stringente attualità presentato al Concorso.